fbpx Il punto della situazione .. Occorre reagire | Professione Credito

Prestiti e finanziamenti - soluzioni su misuraPrestiti e finanziamenti - soluzioni su misura

Il punto della situazione .. Occorre reagire

Mer, 07 Aprile 2021

Per superare le difficoltà, bisogna riuscire a guardarle freddamente e cercare soluzioni.
I danni provocati dall'immobilismo causa Covid19, sono stati ingenti e per un numero di persone davvero alto.

Ad oggi, 7 aprile 2021 risulta che in Italia abbiamo quattro milioni di persone disoccupate, alle quali vanno aggiunte altre 6 milioni occupate ma precarie, che con l’estendersi della crisi potrebbero perdere prospettive.

"10 milioni di italiani sono a rischio povertà. Lo fa sapere Unioncamere, attraverso un rapporto che integra quello Istat di qualche tempo fa. L’Istituto di Statistica parlava di 5,6 milioni di persone in povertà, ma secondo l’Unione delle imprese le persone a rischio sono quasi il doppio, un dato che ci riporta a livelli superiori a quelli del 2015" 

Secondo la rilevazione Istat, risulta inoltre che su 101mila nuovi disoccupati, il 98% sono donne.

Non vogliamo parlare di brutte notizie nè deprimerti, per quello bastano i media, ma concentrarci su ciò che non deve accadere: la perdita di prospettive.
La situazione è delicata e complessa, ma il consiglio che ci sentiamo di darti è la ricerca di soluzioni. Il mercato sta mutando come già accaduto in passato per motivi diversi.

 
Bisogna cambiare probabilmente il proprio target di riferimento, se quello che ti ha sostenuto fino ad oggi è in crisi. Come in tutte le crisi, mentre ci sono mercati in sofferenza ce ne sono altri che si espandono. 
In questa situazione, anche noi professionisti della cessione del quinto, affrontiamo un momento delicato; ma puntiamo a recuperare terreno e non perdere di vista gli obiettivi. Questo è il nostro spirito e in un momento del genere, ci sentiamo di consigliare a te di avere lo stesso atteggiamento.