Prestiti e finanziamenti - soluzioni su misuraPrestiti e finanziamenti - soluzioni su misura

Prestiti a pensionati in Convenzione INPS

I Prestiti Pensionati INPS sono finanziamenti erogati con la formula della cessione del quinto.

Da tempo, abbiamo aderito alla Convenzione INPS, che permette a chi richiede un prestito con Cessione del Quinto della pensione di ricevere le migliori condizioni di mercato.

Vantaggi dei Prestiti in Convenzione INPS:

  • Condizioni economiche riservate
  • Tassi agevolati
  • Procedura semplificata
  • Velocità nei tempi di erogazione

Chi può richiede un prestito sulla pensione

Possono richiedere prestiti INPS tutti i pensionati INPS, ex INPDAP, ex ENPALS che alla scadenza del prestito non superino gli 80 anni.

Come richiedere la cessione del quinto inps

Per ricevere un prestito con Cessione del Quinto in Convenzione INPS, puoi fissare un appuntamento in una delle nostre sedi, oppure chiamarci. Ti informeremo sulle condizioni agevolate a te riservate.

I vantaggi della Cessione del Quinto INPS

La cessione del quinto della pensione è tra le più diffuse tipologie di prestiti per pensionati.

Si tratta di prestiti a pensionati INPS, che permettono di ottenere finanziamenti da rimborsare a rate costanti in un periodo di 10 anni.

La rata mensile costante per tuta la durata del finanziamento incorpora anche eventuali spese di istruttoria ed incasso rata.

Il piccolo prestito INPS, inps piccolo prestito per chi preferisce inps facile,  può essere richiesto anche da chi ha già una cessione del quinto in corso ed attraverso questa forma di prestito la rata del finanziamento viene trattenuta sul cedolino mensile della pensione e non può superare un quinto il 20% della pensione netta.

La normativa DPR 180/1950 prevede che il prestito sia assistito da copertura assicurativa sulla vita per garantire il rimborso del prestito residuo in caso di decesso del titolare della pensione oggetto della cessione.